Viaggi in camper



Viaggiare è la mia passione. E' il motivo che mi ha spinto a studiare lingue all'università. Sono sentimentalmente legata ad un posto lontano, il Canada, e spero ti tornarci un giorno. Il motivo? E' lì che ho conosciuto mio marito. Rispondo subito alla vostra domanda: no, non è canadese...purtroppo! Abitava a soli 23 km da casa mia...! Sono campeggiatrice da una vita e camperista da 5 anni. Abbiamo adattato i nostri viaggi all'avventura alle esigenze delle nostre bambine. Questo spazio è dedicato a camperisti e non e a tutti coloro che amano viaggiare!

Prima di partire - Le mie checklist scaricabili
Vacanze con il baby
Vacanze in campeggio

Guest post su Bimbi e Viaggi. Bimbi in camper - Le avventure di Stefania
Perché scegliere il camper? I miei 5 buoni motivi per viaggiare in camper con i bimbi 
Il camper in inverno! Piccoli consigli per spostarsi quando fa freddo
Camper per neofiti
Idea week-end a Parco Giardino Sigurtà e Borghetto sul Mincio

I resoconti dei nostri viaggi in camper
Prima delle orsette:
- Agosto 2009, Castelli della Loira
  Amboise, Castello di Clos-Lucé 
- Dicembre 2009, Mercatini di Natale a Innsbruck 
- Agosto 2010, Fussen, Germania. I castelli di Ludwig 

Con orsette: 
- Agosto 2011, Hermagor (Austria)- Lignano Sabbiadoro
- Giugno 2012, Lido delle Nazioni
- Agosto 2012, Innsbruck (Austria)
- Novembre 2012, Trento
- Maggio 2013, Caorle (VE)
- Agosto 2013, Lago di Caldonazzo (TN)
- Agosto 2014, Bibione (VE)



8 commenti:

  1. Ciao Mamma Orsa! Visto che sei una Curiosona e visto che ti piacciono i mercatini di Natale, ti consiglio quelli di Rango (Bleggio, TN). Io ho visitato quelli di Trento, di Bolzano e di Levico e li ho trovati piacevoli, ma tutti uguali. Quelli di Rango invece si snodano tra porticati, legnaie, cortili ed androni di questo antico borgo e regalano un'atmosfera unica! Io li ho visitati domenica scorsa ed è stato amore a prima vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta! Ne terrò sicuramente conto!!! :-)

      Elimina
  2. Cara Mamma Orsa...eccomi qui a visitare anche io il tuo bellissimo blog e a curiosare, in modo particolare, la sezione dedicata al camper. Quante belle cose in comune abbiamo: l'amore per la vita all'aria aperta, il desiderio di trasmettere questo ai nostri figli, e anche lo studio delle lingue! Fantastico! Ci sono davvero i presupposti per uno scambio bellissimo di esperienze tra orsi cuiriosoni e due per tre fa cinque! Ti seguiremo con affetto e chissà mai che riusciremo a condividere un po' di km insieme e scrivere un bel post a quattro mani!!!! Ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daniela e benvenuta nella tana!!! Grazie per l'affetto e la simpatia! E assolutamente sì per i km in compagnia, sai che noi camperisti non ci tiriamo mai indietro! ˆ_ˆ

      Elimina
  3. Ciao, complimenti per il blog. Posso chiederti dove sei stata in campeggio a Caorle? Abbiamo previsto un viaggio da quelle parti e sto cercando un buon campeggio. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Siamo stati al Camping Laguna Village e a Prà delle Torri. Belli entrambi...se vuoi qualche info specifica chiedi pure!

      Elimina
  4. Complimenti, bellissimo articolo molto dettagliato e con spunti interessanti. Per una famiglia con bambini non è facile trovare il campeggio adatto. Le esigenze sono molto differenti rispetto ad un semplice turista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Come avrai notato gli aggiornamenti sono un po' fermi. Nel frattempo ho aperto anche un blog di viaggi dove parlo esclusivamente di questo. Se ti fa piacere, ti invito a leggere qui www.venetoforkids.it

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole