I Mattoncini: libri per creare con i Lego

Abbiamo scoperto da poco la serie "I Mattoncini", 3 libri gioco editi da Edicart, dove protagonisti sono gli amatissimi Lego. In ognuno dei libri viene sviluppato un tema diverso.  Pagina dopo pagina, ci sono le istruzioni per costruire numeri, lettere dell'alfabeto e animali.



La struttura dei libri è molto semplice e intuitiva: le orsette sono riuscite infatti ad essere autonome nel gioco. In basso c'è una sorta di legenda con le quantità di Lego necessarie con le relative misure (ulteriore esercizio molto importante) e poi il disegno grande in centro pagina che deve essere copiato passo passo per riuscire a riprodurre l'oggetto desiderato. 

libri gioco per bambini


L'importanza del fattore "divertimento" nell'appredimento è ampiamente dimostrata perché  quando curiosità e fantasia vengono stimolate, i bambini sono molto più attivi e predisposti ad imparare. Ecco perché ho trovato questa serie di libri geniale e le orsette l'hanno apprezzata tantissimo. La soddisfazione è veramente tanta perché i bambini possono costruire in completa autonomia e ottengono un prodotto in 3d! 

libri gioco per bambini


Vi piacciono? Conoscete altri libri gioco di questo tipo? 

1 commento:

  1. No non li conoscevo ma mi piacciono moltissimo!!! Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole