"Biscotti mascherina" facili facili

Oggi abbiamo sfornato biscotti e ho ancora le forze per raccontarvelo a quest'ora perché sono in vacanza :-) Avevo voglia di qualcosa di dolce e cucinare è una delle nostre attività preferite! Volevo anche fare qualcosa per Carnevale ma ho subito scartato l'idea di crostoli e frittelle perché odio friggere! (leggi: non sono capace). Così ho utilizzato questo preparato che avevo a casa per preparare dei buonissimi biscotti a forma di mascherina per la nostra merenda delle quattro. 

in cucina con i bambini

Ovviamente basta anche una semplice ricetta per biscotti. Vi mostro questo preparato perché ho trovato carina l'idea di inserirci dentro il tagliabiscotti a forma di mascherina! 
Oltre al tagliabiscotti, la confezione comprendeva il preparato per biscotti, zucchero a velo e le codette di zucchero. Per completare gli ingredienti: 100 g di burro a pezzetti e un tuorlo. 


C'è poco da dire sulla preparazione, basta veramente impastare il tutto e lasciare la palla di pasta riposare per 20 minuti in frigorifero prima di stenderla e iniziare a fare gli stampini. Le orsette si sono proprio divertite sia a fare le formine che a decorare i biscotti una volta cotti al forno. Pronti in 10/15 minuti a 180°. Questo è il risultato! Vi piacciono?

dolci di carnevale

2 commenti:

  1. ma bella l'idea del tagliabiscotti nella confezione. lo scorso anno avevo ritagliato nella carta la forma. quest'anno... bè, a milano sarei ancora in tempo x le maschere di carnevale, ma non so se ne avrò voglia...

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole