Primi passi dei cuccioli all'acquario di Genova

Ci sono tappe della vita di ogni cucciolo che sono indimenticabili per noi genitori. La scelta del nome,  la prima parolina, il primo sorriso, i primi passi ... Tornando indietro nel tempo mi emoziono ancora ripensando a quei momenti speciali. E così mi sono commossa tantissimo nel seguire online la scelta del nome e il battesimo di Baffo,  un cucciolo di foca ospite dell'acquario di Genova. 

Ho visitato l'acquario di Genova moltissimi anni fa e non vedo l'ora di andarci con le orsette. Non solo per far loro ammirare tutti i cuccioli e gli altri animali presenti, ma anche per far vivere loro un'esperienza educativa e istruttiva allo stesso tempo. Il percorso "Alla scoperta dei cuccioli" infatti, insegna ai bambini che anche nel mondo animale esistono delle tappe di crescita importanti: l'allattamento, lo svezzamento, i primi allontanamenti dalla mamma, l'accudimento. 

acquario di genova


L'acquariodi Genova propone tantissime esperienze di sicuro fascino fra i bambini. Quella che mi piacerebbe di più in assoluto provare è la notte con gli squali. Ovvero una visita nottura alle vasche e il pernottamento proprio davanti alla vasca degli squali. Non vi sembra un'esperienza favolosa da fare?

acquario con bambini


In alternativa per i più piccoli c'è Dietro le quinte kids, ovvero la possibilità di scoprire tutti i segreti dell'acquario attraverso un percorso particolare, per stimolare ancora di più la loro curiosità. accedendo a delle aree abitualmente chiuse al pubblico.

acquario genova con bambini

Grazie all'esperienza vissuta in prima persona da 6 mamme blogger a nome di tutta la community, l'Acquario di Genova ci ha messo a disposizione questo codice sconto che condivido volentieri con voi. Un'ottima scusa per organizzare al più presto una visita, magari in occasione del ponte dell'Immacolata! 

codice sconto acquario di genova

Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole