Giochi e lavoretti per la festa di Halloween

Mi sono proprio appassionata alla festa di Halloween. Come avrete sicuramente visto nel precedente post, ho fatto un po' di acquisti da Tiger, trovando un set davvero carino e una serie di gadget simpaticissimi. Una festa che si rispetti però, deve avere anche un po' di animazione. Ecco quindi i giochi e i lavoretti che vi consiglio, tutti testati da noi ovviamente! E se una festa non è nei vostri piani, potete benissimo usare queste idee per passare un pomeriggio insieme ai vostri bambini. 

  • Pass the Parcel. Sono sicura che avete visto la puntata di Peppa Pig dove si gioca a "passa il pacco". La preparazione è davvero semplice e il divertimento è assicurato. Nascondete un regalino (nel nostro caso caramelle) all'interno di tanti pacchetti l'uno dentro l'altro. I bambini in cerchio sono invitati a passarsi il pacchettino con una bella musica di sottofondo. Quando la musica viene stoppata il bambino con il pacco in mano, procede a scartarlo. Si continua così fino alla fine, quando viene trovata la sorpresa. 

  • Pin the spider. Disegnate su un cartellone una ragnatela gigante e poi procuratevi tanti piccoli ragnetti (oppure stampateli). Chiamate un bambino alla volta, il quale,  bendato dovrà attaccare il ragno nella ragnatela. Vince chi più si avvicina al centro.

  • Feed the monster. Create un mostro con uno scatolone, è molto più facile di quello che sembra eh! Ogni bambino avrà un numero di palline a disposizione per dare da mangiare al mostro!

  • Lavoretto. Perché non creare la faccia di una streghetta? Noi abbiamo utilizzato un piatto di carta, incollato velina colorata per la faccia e creato cappello e capelli con cartoncino colorato. 

Vi piacciono queste idee? Se vi fa piacere, potete condividere i vostri lavoretti qui sui commenti oppure sulla pagina facebook di Mamma Orsa Curiosona


Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole