Il gioco dell'oca di Peppa Pig

Un po' di tempo fa, ci è stato regalato il gioco dell'oca di Peppa Pig in occasione del compleanno di orsetta grande.  Immagino che anche nelle vostre case, Peppa sia un'icona e anche noi ci divertiamo parecchio insieme a lei (ve lo ricordate il mega poster gigante?) 

gioco in scatola

Questo gioco è carino e molto semplice (lo consiglio dai 4 anni in su). Mi è piaciuto perché è un primo approccio ai giochi in scatola che io tanto adoro! Partecipare ad un gioco così strutturato non è impresa semplice per un bambino: deve imparare le regole, deve imparare a rispettare il suo turno, deve imparare ad usare i dati e a muovere la pedina contando l'esatto numero di caselle e deve imparare a perdere! 

Le regole base sono facili. Lo scopo è ovviamente arrivare al traguardo, il Luna Park, partendo dalla casetta di Peppa Pig. Potete far scegliere ai vostri bambini il personaggio che preferiscono. Le pedine sono cartonate e resistenti. Sono così carine che le orsette le usano anche per i loro giochi di fantasia! 


Per semplificare ancora di più il gioco, al posto dei dadi, c'è lo spinner: una freccetta fissata al tabellone che basterà girare con il ditino. Facile e divertente! Quando esce il dinosauro, il punteggio è zero dunque si rimane fermi sulla propria casella! Durante il percorso inoltre, ci sono delle caselle speciali, contrassegnate da un palloncino dove ci possono essere degli ostacoli o degli aiuti. Il gioco prevede anche una versione "più difficile" con l'uso dei gettoni in dotazione ma noi abbiamo giocato solo nella versione facile fino a questo momento! 

giochi in scatola

Ai vostri bambini piacciono i giochi in scatola? Quali sono i loro giochi preferiti?

3 commenti:

  1. Al nano piacciono già anche se è piccolino.
    Per ora, il domino degli animali va per la maggiore, seguito da memory di Topo TIP è da "indovina chi" di...Peppa Pig!!!
    ha un piccolo gioco dell'ora fatto in modo simile a quello di cui parli con Pinocchio, ma fatica ancora un po' a capire il senso del gioco.
    Invece ama molto puzzles.

    RispondiElimina
  2. giochi in scatola per ora no, unica cosa che gli piace sono i puzzle ma rigorosamente dei supereroi!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Il gioco dell'oca è un must per ogni bambino, il mio Tito lo adora e da mia mamma usa la versione classica (anzi diciamo pure vintage perchè la usavamo mia sorella ed io). Noi a casa abbiamo questo gioco e usiamo il tabellone del Monopoli trasformandolo in una sorta di gioco dell'oca. Questa versione di Peppa è davvero moooolto carina e con lo spinner non si corre il rischio di perdere i dadi :-)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole