La nostra #magiclightexperience

Questa settimana abbiamo sperimentato un qualcosa di veramente eccezionale che ha reso magica la cameretta delle orsette. Non ho usato la parola magica così per caso: è l'unica parola che mi viene in mente per definire una vernice trasparente che assorbe la luce del sole e diventa fluorescente al buio! Il kit che abbiamo ricevuto comprende un barattolo di vernice Valpaint Magic Light, nastro carta, pennello, 2 stencil e pila magica.


Manco a dirlo, Orsetta grande ha scelto lo stencil con gli orsetti! Detto fatto, abbiamo semplicemente applicato lo stencil sul muro con il nastro carta e abbiamo applicato la vernice. O meglio, papà orso ha applicato la vernice con grande stupore delle orsette che continuavano a dire "ma non vedo niente", "cosa stai dipingendo?". L'applicazione è semplicissima, aderisce perfettamente al muro, asciuga molto velocemente ed è inodore. 



E ora arriva la parte divertente. La vernice trasparente assorbe la luce solare che viene rilasciata poi al buio, diventando fluorescente. L'effetto è non solo esteticamente molto bello ma anche molto rassicurante. Queste applicazioni infatti, nella camera delle orsette, rendono la loro cameretta accogliente anche nel buio della notte. Vi piace?


Con la pila magica inoltre, è letteralmente possibile "disegnare" sul muro dove è applicata Valpaint Magic Light. Molto più facile da guardare che da spiegare. Vi lascio questo video davvero suggestivo!




Qualche informazioni tecnica sul prodotto:
- Valpaint Magic Light è stata studiata e ideata insieme ad un team di esperti che hanno testato e verificato l'applicazione di questa particolare vernice nelle camere dei bambini.  Noi abbiamo prima effettuato una sola applicazione, riscontrato poi un parere positivo delle orsette, ci siamo sbizzarriti per decorare tutta la stanza.
- Con un barattolo potete coprire una superficie di circa 7 mq. Considerando che noi abbiamo utilizzato gli stencil (e non dipinto l'intera parete), il barattolo è più che sufficiente per decorare anche più di una stanza.




5 commenti:

  1. È bellissimo!!
    Anzi, di più, meraviglioso!!!
    Appena finiremo la casa nuova ci cimenteremo, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente consigliato! A noi è piaciuto un sacco e sto per convincere il maritino a fare qualche stencil anche in camera nostra hihihihi

      Elimina
  2. Bellissima idea! Dove si acquista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Il prodotto è acquistabile nei rivenditori Valpaint (sono sparsi ovunque in Italia) in pratica sono ferramenta e negozi di colori e vernici. Spero di esserti stata di aiuto! ˆ_ˆ

      Elimina
  3. Bellissimo... io la uso ed è meraviglioso... cercate mi su fb, Giuseppe trifiletti ( The artist decoration )

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole