In gita a Gardaland Sea Life

La settimana scorsa abbiamo passato una giornata davvero speciale: siamo stati ospiti dell' acquario Gardaland Sea Life.  Le orsette erano eccitate già da parecchi giorni tanto è vero che Orsetta grande ogni mattina non faceva che chiedere: "Ma è oggi che andiamo all'acquario?".  L' attesa non ha deluso le nostre aspettative: Gardaland Sea Life è indiscutibilmente il luogo ideale per una gita in famiglia

acquario con bambini

Già a partire dall'esterno si è catapultati in mondo avventuroso con un grande vascello che ci accoglie, cascate, palme e pontili! 

acquario con bambini

acquario con bambini


All'interno siamo subito coinvolti in un percorso davvero ben curato che parte dalle vasche che ricreano l'ambiente del lago con i suoi pesci fino ad arrivare alla grande e maestosa vasca oceanica con gli squali! 


acquario con bambiniIl percorso è adattissimo ai bambini, anche molto piccoli. Le vasche sono tutte basse e permettono un'ottima visuale. In alcuni punti sono presenti anche delle finestrelle panoramiche dove i bambini sono invitati ad infilarvisi dentro come dei piccoli esploratori! 

La visita è interattiva. I bambini sono invitati a partecipare alla visita tramite giochi e indovinelli. Inoltre per i più coraggiosi, la possibilità di accarezzare una stella marina! 

Non solo giochi,  i bambini in età scolare possono infatti soddisfare tutte le loro curiosità grazie a cartelli esplicativi come questo. Vere e proprie "lezioni di scienze" sul campo. 









Gli appuntamenti da non perdere. 
Ore 11.00 Alimentazione degli squali e dei pesci della vasca oceanica.  Seduti davanti alla grande vetrata, abbiamo assistito al pranzetto degli squali e delle razze, ribatezzate da orsetta grande come "pesci volanti".  E non abbiamo potuto che rimanere incantati di fronte a un tale spettacolo.



Ore 13.00 Laboratorio "I sensi del mare".  Gardaland Sea Life organizza laboratori grauiti per le famiglie nei quali i bambini sono accompagnati alla scoperta di alcuni aspetti particolari della vita del mare. Noi abbiamo scoperto quanti e quali sono i sensi dei pesci. Sebbene i laboratori siano indirizzati a bambini in età scolare, orsetta grande di 4 anni non ha avuto alcuna difficoltà a seguire le spiegazioni della bravissima talker dell'acquario. Anzi, a distanza di giorni, ricorda e racconta per filo e per segno l'intera spiegazione. E voi lo sapete quanti sensi hanno i pesci? E gli squali? ˆ_ˆ


Stupore e meraviglia. Queste in sintesi le emozioni provate da noi tutti davanti a spettacoli come questo. Visita super consigliata! 

acquario con bambini

6 commenti:

  1. Ci sono stata qualche anno fa e lo ricordo meraviglioso! Bisogna proprio tornarci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi c'eravamo già stati ma con le orsette è stata un'emozione tutta nuova ˆ_ˆ

      Elimina
  2. Ogni anno andiamo a gardaland, ma non siamo mai stati al Sea Life, dovremmo rimediare
    http://sempremamma.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono appassionatissima di Gardaland ma il Sea Life merita!!!

      Elimina
  3. Confermo, bellissima gita per tutta la famiglia! merita davvero :-)

    RispondiElimina
  4. wow, sembra bello quanto l'acquario di Genova o quello del Portogallo che abbiamo visitato lo scorso anno!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole