Le paure segrete dei Supereroi

Come superare qualsiasi paura in poche semplici mosse? 
Il coraggio non piove mica dal cielo! Si conquista piano piano con grandi battaglie e piccoli trucchetti.



Questo libro si presenta come un manuale da leggere tutto d'un fiato o da utilizzare come strumento per esorcizzare qualche piccola paura dei nostri bambini.  L'ambientazione è davvero galattica. Ci troviamo nella scuola per Supereroi di Timbuktu, un piccola pianeta nello spazio lontanissimo dalla Terra. Per entrare a far parte di questa scuola, bisogna avere almeno un superpotere ed essere molto coraggiosi

Gli amici di Timbuktu ci aiutano a superare alcune fra le paure più comuni nei bambini in età scolare: il buio, il compito in classe, il temporale, le ombre... Lo fanno consigliando qualche piccolo trucchetto per superare le loro insicurezze per diventare forti e coraggiosi come dei veri supereroi.

Il libro è davvero spassoso da leggere e le immagini sono molto accattivanti.

Se non avete ancora letto questo libro vi svelo solo uno dei suoi segreti: se avete paura della vostra ombra ...


Non dovete far altro che addestrarla! Bella idea, vero? 
 
 

Inoltre è possibile continuare a giocare con i supereroi di Timbuktu con l'app correlata al libro e scoprire  così nuovi giochi e storie.

Questo libro fa parte di una nuova collana che comprende altri tre libri: Esperimenti schifosi, Un mostro in cucina e Zombie, Urla e Ragnatele. Ringrazio Francesca Cavallo, una delle autrici di questo libro, per avermi dato l'opportunità di conoscere Timbuktu!

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di Homemademamma 

10 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao Lucia, eccomi finalmente. Ho sbirciato anche la tua recensione. Non solo abbiamo scelto lo stesso libro ma anche la stessa pagina sulle ombre! ˆ_ˆ Anche qui ci ritroviamo!!!

      Elimina
  2. Ma che bello!
    Me lo segno senz'altro!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Stefania! Ti segnalo che per chi volesse comprare il libro, sul sito di DeAgostini c'è uno sconto del 15% http://www.deagostinilibri.it/dl_it/le-paure-segrete-dei-supereroi-timbuktu-missione-paura-con-app-istorie-inclusa-nel-prezzo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Grazie mille della segnalazione. Le mie amiche lettrici saranno contentissime!

      Elimina
  4. Ma che bello!!! Non lo conoscevo... Grazie della segnalazione, ne farò buon uso...

    RispondiElimina
  5. Carinissimo!!! Va bene anche per un bimbo di tre anni, secondo te? perché se si, lo cerco subito!!,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Io l'ho proposto alla mia orsetta di 4 anni scegliendo le paure più vicine a lei come quella delle ombre e del buio di cui ho parlato. Il libro però è indicato per bambini in età scolare, ovvero a partire dai 5 /6 anni perché vengono trattati argomenti come la paura del compito in classe ad esempio.

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole