Ambasciatrice per #mammeintourVE

Come vi avevo anticipato in questo post ho partecipato alla prima tappa del progetto Mamme in Tour a Mirano, VE.  Le mamme ufficiali sono Da mamma a mamma, Due volte mamma, Mamma Sfigata, Nasce Cresce Rompe, Peekaboo Travel Baby, Valigia e Passeggino. 

A questa tappa hanno partecipato Da Mamma a Mamma, Mamma Sfigata, Peekaboo Travel Baby (rientrata prima causa malattia del piccolo), Valigia e Passeggino e due ospiti: Mamma Aiuta Mamma e ovviamente Mamma Orsa Curiosona. 

Tutte le famiglie si sono date appuntamento all'Hotel Villa Patriarca di Mirano (VE) per venerdì sera. Noi purtroppo abbiamo raggiunto il gruppo solo il sabato pomeriggio. Una volta arrivati e sistemati i nostri bagagli, ci siamo goduti gli ultimi raggi di sole di una bellissima giornata autunnale in attesa del rientro dell'allegra compagnia da Venezia. 

mamme in tour

Della serie, basta veramente poco per divertirsi, abbiamo passeggiato nel giardino-parco dell'hotel, abbiamo corso, giocato a palla e raccolto foglie! 

mamme in tour

Finalmente la sera abbiamo incontrato per cena le altre mamme blogger con le loro famiglie. Ero veramente impaziente di conoscerle. C'erano talmente tante cose da dire e talmente tanti bambini da inseguire che ci siamo parlate poco, ma penso sia normale...  C'è da dire anche che i papà, molto più pragmatici, hanno paventato l'idea di una baby sitter per le prossime volte!!!. 

Il giorno dopo il gruppo si è sciolto. Alcune famiglie sono partite per rientrare a casa. Noi siamo rimasti e abbiamo passato una splendida mattinata a Mirano insieme a Valentina alias Mamma Sfigata e ad Elena, Valigia e Passeggino. 

E cosa abbiamo fatto secondo voi? Ovvio, abbiamo cercato un parco-giochi per far divertire i bambini e per poter parlare in tranquillità! Quello che abbiamo trovato a Mirano è molto più che un semplice parco-giochi, è il parco di Villa Belvedere e dell'adiacente Villa Morosini. 

Abbiamo passeggiato lungo i viali del parco, giocato al parco-giochi, attraversato ponti, trovato animali  e ammirato la natura. Bellissimo il contrasto fra l'erba verdissima e il cielo di un blu intenso strepitoso! 


mamme in tour


mamme in tour

Infine ci siamo diretti verso il piccolo ma graziosissimo centro di Mirano dove ci siamo fatti largo fra gli habitue della domenica per pranzare insieme. 


mamme in tour

Per me e per tutta la mia famiglia è stata un'esperienza davvero bella. Viaggiare con altre persone è sempre un'incognita. Noi abbiamo avuto una piacevole scoperta nel conoscere tutte voi Marina, Valentina, Elena e Nicoletta! Siamo tutti curiosi di sapere dove vi porteranno le prossime tappe di #mammeintour e continueremo a seguirvi! ˆ_ˆ

9 commenti:

  1. Bellissimo! Peccato non esser potuta venire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avrebbe fatto veramente piacere conoscerti, spero ci saranno altre occasioni! ˆ_ˆ

      Elimina
  2. Siamo state benissimo assieme! Non vedo l'ora che ci sia un'altra occasione per vederci! :)

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa! E' bellissimo poter conoscere le amiche virtuali vero?
    E che bei posti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, è stato proprio bello conoscere tutte le mamme con le loro famiglie. Un'esperienza unica!

      Elimina
  4. Ciao, ho scelto questo post per la mia rubrica Top of the post :-)

    http://www.damammaamamma.net/2014/11/top-of-the-post-10-novembre-2014.html

    RispondiElimina
  5. che belle esperienze..... viaggiare e conoscere tante mamme con le stesse "esigenze" è molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo! Spero di conoscere anche te un giorno! ˆ_ˆ

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole