Proustiamoci



Con questo post partecipo alla bellissima iniziativa di Ma la notte no: Proustiamoci! Se vuoi scoprire un po' di più del "regolamento" leggi qui. Oggi mi dedico al 100% alla mia ospite Elizabeth B. e al suo questionario di presentazione! 
Prima di lasciare la "parola" a Elizabeth, vi invito caldamente a scoprire il suo blog Il diario di Lizzie. In questi giorni di preparazione ho avuto modo di conoscerla virtualmente e di leggerla. La trovo deliziosa! La perla che preferisco della sua presentazione è il suo sogno di felicità.

Buona lettura!

Il tratto principale del mio carattere
Sono lunatica
La qualità che desidero in un uomo
Intelligenza
La qualità che preferisco in una donna
La capacità di essere complice
Quel che apprezzo di più nei miei amici
Che possiamo non sentirci per mesi, ma sono sempre lì
Il mio principale difetto
Sono troppo emotiva
La mia occupazione preferita
Fare dolci
Il mio sogno di felicità
Una casa con gli infissi bianchi e un bel giardino, a Londra, a Maida Vale. Dentro ci viviamo io, Darcy, la Ballerina e, se il cielo volesse, anche un suo fratellino/sorellina. Per lavoro sforno dolci in una bottega/caffè. Ed è quindi evidente che ho vinto la lotteria!
Quale sarebbe per me la mia più grande disgrazia:
Perdere mia figlia
Quel che vorrei essere
Una pasticcera
Paese dove vorrei vivere
Gran Bretagna
Colore che preferiscoo
Il verde e il viola
Il fiore che amo
Le rose bianche
L'uccello che preferisco
La gazza ladra
I miei autori preferiti in prosa
Emile Zola, Charles Dickens, Jane Austen, le sorelle Bronte, se proprio devo scegliere tra i classici; fra quelli scoperti recentemente Alexander McCall Smith per dirne uno, sarebbero tanti!
I miei poeti preferiti
Shakespeare e John Donne
I miei eroi nella finzione
L'ispettore Thomas Lynely della penna di Elizabeth George
Le mie eroine preferite nella finzione
Le protagoniste dei libri di Stefania Bertola
I miei compositori preferiti
Beethoven e Paul McCartney
I miei pittori preferiti
Caravaggio e i fiamminghi
I miei eroi nella vita reale
I miei nonni
Le mie eroine nella storia
Elisabetta I, Marie Curie e Madre Teresa
I miei nomi preferiti
Francesca, Anna, Riccardo
Quel che detesto più di tutto
L'arroganza di chi è ignorante e non sa di esserlo!
I personaggi storici che disprezzo di più
Hitler
L'impresa militare che ammiro di più
L'espansione dell'Impero romano
La riforma che apprezzo di più
Non c'è ancora stata
Il dono di natura che vorrei avere
Un qualsiasi talento artistico
Come vorrei morire
Non sola
Stato attuale del mio animo
Inquieto
Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza
Quelle che nascono da azioni fatte a fin di bene
Il mio motto
Fatti i fatti tuoi

14 commenti:

  1. Elizabeth mi piace sempre di più....ora vado a leggere il tuo questionario Mamma Orsa!
    Trovi anche il mio da Francesca (forse non ora ma in giornata di sicuro) ed il suo sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mamma Avvocato, era da un po' che non ti sentivo! Ora vado a leggermi le interviste!!! :-)

      Elimina
    2. Hai ragione..è che sono presissima dal lavoro e non posso proprio permettermi di dire di no, visto la penuria di questi tempi!

      Elimina
    3. abbiamo in comune anche l'amore per gli impressionisti!

      Elimina
    4. se ce la fai, ti invito personalmente a partecipare alla mia iniziativa "Best of the year!". Bacio!

      Elimina
  2. Oh che sensazione strana leggere di se stessi su un altro blog!
    Con un po' di ritardo ho postato anch'io ;-)
    Grazie Mamma Orsa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elizabeth, è stato un piacere ospitarti e leggerti!

      Elimina
  3. ma che belle queste catene...^^
    anch io ho partecipato..:)
    ora mi iscrivo al tuo blog..carino qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annina, grazie. Ho letto di te su "Accidentaccio" e ho scoperto il tuo blog! Bacio!

      Elimina
  4. che piacere, ti scopro con questa bella iniziativa!
    bellissima Lizzie!

    RispondiElimina
  5. Lizzie sei fantastica! Mamma orsa una piacevolissima scoperta;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca... anch'io ti ho scoperto con questo swap... ti seguo! :-)

      Elimina
  6. Mitico il motto! Se tutti lo rispettassero.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... se tutti lo rispettassero, ci eviteremmo tante arrabbiature!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole