Missione Ikea

Urgono cambiamenti radicali in casa. Non mi riferisco al marito :-) ma a cambiamenti tecnico-organizzativi! Se anche voi dovete affrontare un percorso di guerra per raggiungere il bagno, questo è il post giusto per voi! 

La situazione attuale vede un salotto/ soggiorno rivoluzionato con divano spostato per creare più spazio-gioco nella stanza. I giochi sono principalmente assiepati in cestoni e sono divisi per età (un cestone per ogni orsetta). Il tappettone ospita la villetta Lego e una scatola che contiene tutte le costruzioni sciolte. Abbiamo anche un parco macchine che comprende una macchinina, un passeggino, un camioncino dei pompieri e un pinguino primi passi.  I libri sono sul mobile porta TV in una mensoletta bassa.

Ecco le idee dal web che mi stanno ispirando.
http://www.miaikea.com/
"La biblioteca dei piccoli"
Adoro questa libreria fatta con gli scaffaletti per spezie. Comodissima perché le mensole possono essere fissate all'altezza desiderata!
Mia Ikea è un sito favoloso in cui si può vedere cosa fa la gente in giro per il mondo con i mobili Ikea. C'è una sezione dedicata ai bambini che si chiama appunto "Il regno dei Bambini".











http://martastewart.com
Una bellissima idea per organizzare "l'angolo fabbricoso" dei nostri bambini. Ogni cassettino contiene i diversi materiali ed è etichettato per essere trovato facilmente. Le scritte delle etichette sono cancellabili per essere usate all'infinito. Per chi non sa ancora leggere, basterà sostituire le etichette con dei disegni.
Dal sito di Martha Stewart che propone idee per l'organizzazione degli spazi in casa a misura di bambino e dà anche qualche istruzione su come realizzare ciò che propone (in inglese).










http://www.clutterbug.me

Da questo blog, il famoso mobile Ikea Expedit, adibito a deposito giochi. Tutti ben divisi per categoria, secondo un bel principio montessoriano.


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo abbiamo preso!!!! In versione molto più ridotta. Quando papà orso curiosone avrà montato tutto, vi mostro cosa abbiamo comprato!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole