Libri per Natale sulle mamme


Sicuramente più avanti proporrò qualche libro natalizio in senso stretto ma questi due libri parlano talmente bene di maternità che non ci può essere miglior manifesto per il Natale.
La mia proposta per questo Venerdì del Libro è  In nome della madre di Erri de Luca per le mamme, e Voglio una mamma robot di Davide Calì per i nostri bambini.


Un libro che racconta la storia della mamma di tutte le mamme da un punto di vista umano. Una lettura della storia di Maria che mostra il suo lato femminile e materno. Dolce e commovente.
Libro che rileggo sempre in Avvento e che regalo alle mie amiche in dolce attesa.

















Un libro sulle mamme dedicato alle mamme di oggi che sono alle prese con il lavoro e mille impegni.
Come si fa se la mamma non c'è tutto il giorno? E' così che un bambino piuttosto industrioso decide di costruirsi una mamma robot perfetta.
Ma forse un difetto ce l'ha. La mamma robot "non è calda, morbida, profumata e pronta a fare le coccole come quella vera!".

2 commenti:

  1. Il secondo mi incuriosisce - il primo meno - il disegnatore, che già ho potuto apprezzare - mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cì. Mi sento di difendere "In nome della Madre". Dagli una possibilità :-) è un racconto che mette in parole tutto quello che noi mamme proviamo: incredulità, stupore, gioia, paura!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole